COME MAI LA FARNESINA NON HA DETTO NIENTE DELL’INCONTRO TRA LUIGINO DI MAIO E BIN SALMAN?

– IL MINISTRO DEGLI ESTERI ITALIANO È STATO RICEVUTO IERI SERA DAL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA

MOHAMMED BIN SALMAN MBS INCONTRA LUIGI DI MAIO

DAGONEWS 11.1.2021 dagospia.com lettura2’

.

L’AGENZIA DI STAMPA SAUDITA HA PUBBLICATO UNA FOTO DELL’INCONTRO, DEL QUALE INVECE NON C’È NIENTE NÉ SULLA STAMPA NÉ SULL’ACCOUNT TWITTER DELLA FARNESINA , DOVE INVECE ABBONDANO FOTO E TWEET SULLA VISITA IN GIORDANIA...

 

Luigino Di Maio incontra MBS, ma la Farnesina, chissà perché, non lo dice. Ieri sera il ministro degli Esteri è stato ricevuto dal Principe ereditario ed "uomo forte" saudita ad Al Ula, la città dove nei giorni scorsi è stato firmato lo storico accordo che ha posto fine all'embargo dei Paesi del Golfo sul Qatar.

L'agenzia di stampa ufficiale saudita, la STA, pubblica nella notte sul suo sito una foto dell'incontro (https://www.spa.gov.sa/viewfullstory.php?lang=en&newsid=2177668#2177668) spiegando che "Sua Altezza Reale il principe Mohammed bin Salman bin Abdulaziz, Principe ereditario, vicepremier e ministro della Difesa, ha incontrato il ministro italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio. Durante l'incontro sono stati esaminati aspetti delle relazioni Italo-saudite e prospettive di loro incremento in diversi campi. La discussione si è anche incentrata su diversi temi di interesse regionale ed internazionale.

Ma dell'incontro con MBS nulla sulla stampa italiana, nè sull'account twitter della Farnesina, dove invece abbondano foto e tweet sugli incontri di Di Maio in Giordania, sempre domenica. Si trova solo un tweet, ripreso dalle agenzie di stampa italiana ad ora di cena, in cui si da conto dell'incontro di Di Maio con la sua controparte saudita, con cui è stato firmato un memorandum di intenti.

Il tweet (https://twitter.com/ItalyMFA/status/1348344212425764864) dice che "Il colloquio del Min @luigidimaio con il Ministro degli Esteri(Saudita) @FaisalbinFarhan si è concluso con la firma del Memorandum of Understanding per l’avvio del dialogo strategico bilaterale". Niente altro. E niente sull'incontro con MBS. Chissà perché...

luigi di maio con faisal bin farhan firma memorandum of understanding per dialogo strategico bilaterale

LUIGI DI MAIO CON

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata