Casaleggio ai 5 stelle: "Spero non attacchino Rousseau per i 3 mandati"

Il presidente dell'associazione Rousseau a In Mezz’ora in più. La replica di Crimi: "Frasi diffamatorie e misere"

11.4.2021 HuffPost.it lettura2’

Nel M5s “c’è un grande dibattito su tante tematiche politiche ed è giusto che ci sia. Altra questione è entrare nel merito delle regole e mettere in difficoltà finanziaria Rousseau per mettere sul tavolo il terzo mandato o la democrazia dal basso o altre regole fondamentali del M5s”. Lo dice Davide Casaleggio, presidente dell’associazione Rousseau, a In Mezz’ora in più. “Spero che non sia così ma a pensar male si fa peccato ma..., come diceva Andreotti”, sottolinea.

“Mio padre era molto meno paziente di me quindi sicuramente alcuni nodi al pettine sarebbero arrivati prima. Oggi c’è un dibattito legato al Movimento e all’associazione Rousseau”, ha aggiunto Casaleggio. Trasformare M5s in partito? “Non penso che non sia la direzione giusta. Penso che sia l’organizzazione dell’altro secolo. Oggi non sono neanche di attualità i movimenti come pensati 10 anni fa. Si sta parlando di una platform society”.

Le parole di Casaleggio jr arrivano alla vigilia della cerimonia per ricordare il padre Gianroberto, a 5 anni dalla scomparsa. Nelle stesse ore è in corso l’assemblea dei deputati del movimento con l’ex premier Giuseppe Conte.

“Sono sereno - ha concluso - perché qualunque decisione si prenda sarà quella giusta”.

Dall’assemblea 5 stelle, apprende l’Ansa, arriva la replica di Crimi: “Non mi sono mai prestato ad alimentare pubblicamente polemiche tra l’associazione Rousseau e il Movimento ma ho appreso che Davide Casaleggio avrebbe detto che ci potrebbe essere stata una azione volontaria da parte del M5s di mettere in difficoltà economica l’Associazione Rousseau al fine di poter derogare al limite dei due mandati. Sto chiedendo di verificare” se vere queste frasi. “Mi auguro di no perché sarebbero non solo false, ma diffamatorie e misere: i portavoce del M5s hanno versato oltre 3 milioni e mezzo di euro per la piattaforma Rousseau”.

HuffPost

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata