Cingolani: “Possibile estensione del superbonus 110% agli alberghi e ai ristoranti”

Il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, nel question time di ieri al Senato, ha parlato di una possibile estensione del superbonus 110% agli edifici strumentali d’impresa, quindi a ristoranti, alberghi e agriturismi.

11.4.2021 lachirico.it lettura2’

“Fermo restando che queste sono decisioni da prendere d’intesa con il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, occorrerà trovare un adeguato punto di equilibrio tra una semplificazione necessaria delle procedure di accesso al superbonus e la lotta al fenomeno all’abusivismo. Mi impegno a parlarne al più presto con i ministeri coinvolti”, ha spiegato il fisico a capo del Mite, come racconta il Sole 24 Ore.

Le sue sono state parole molto caute, e richiederanno il confronto con tutti i dicasteri coinvolti, tra cui anche il Mef: “L’ampliamento della platea dei beneficiari anche agli edifici strumentali d’impresa potrebbe risultare più complessa da conciliare con l’obiettivo di concentrare risorse pubbliche dove possono produrre maggiori risultati. Mi impegno ad aprire questa discussione con il Mef”.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata