1-FLASH! – ABBIAMO SCHERZATO: LETTA E CALENDA HANNO RAGGIUNTO L’ACCORDO!

2-“IL CONFRONTO LETTA-CALENDA? UNA STORIELLA ESTIVA TRA DUE ADOLESCENTI” –3-IL PD HA SCELTO CALENDA E FRATOIANNI S’INCAZZA – IL SEGRETARIO DI “SINISTRA ITALIANA

2.8.2022 da dagospia.com lettura 1’

AZIONE E +EUROPA FARANNO PARTE DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA - COME DAGO-ANTICIPATO, ERA SOLO UN PROBLEMA DI SEGGI...

1-OH RENZI, STAI BONINO – COME SI SPIEGA IL NIET DI EMMA AL BULLO DI RIGNANO? PER LA BOSCHI E' UNA VENDETTA PER LA MANCATA RICONFERMA AGLI ESTERI DELLA BONINO NEL 2014 DA PARTE DI MATTEUCCIO - GENNARO MIGLIORE, CENTROBOA DI "ITALIA VIVEUR", MENA DURO SULLA LEADER RADICALE: "È STATA ELETTA IN UN COLLEGIO BLINDATO DA RENZI. OGGI CHIEDE UN COLLEGIO BLINDATO A LETTA E METTE UN VETO SU RENZI. QUANDO LA POLITICA SI VANTA DI GRANDI IDEALI NON PENSATE PIÙ A LEI" (PASSARE DA RIFONDAZIONE COMUNISTA A ITALIA VIVA RIENTRA NEI "GRANDI IDEALI" GENNARI'?)

2-“IL CONFRONTO LETTA-CALENDA? UNA STORIELLA ESTIVA TRA DUE ADOLESCENTI” – L’EX INFERMIERA LICIA RONZULLI, OGGI BADANTE DEL CAV, STUZZICA IL "CHURCHILL DEI PARIOLI" CHE REPLICA FACENDO RIFERIMENTO AL BUNGA BUNGA: “PIU’ CHE UNA STORIELLA E’ QUASI UNA CENA ELEGANTE” – LA CONTROREPLICA DELLA ZARINA FORZISTA: “AVEVA RAGIONE MARA CARFAGNA: "CAFONE E VIZIATO”

3-IL PD HA SCELTO CALENDA E FRATOIANNI S’INCAZZA – IL SEGRETARIO DI “SINISTRA ITALIANA”, SFANCULATO PER GIORNI DA CARLETTO, SI SMARCA, COMPRENSIBILMENTE: “CONSIDERIAMO L’ACCORDO CON ‘AZIONE’ LEGITTIMO, MA NON LO RITENIAMO VINCOLANTE PER LA NOSTRA PROPOSTA POLITICA”. TRADOTTO, COPRENDOSI A DESTRA CON CARLETTO, LETTA RISCHIA DI GIOCARSI LA SINISTRA, CHE HA PIÙ O MENO GLI STESSI VOTI – OVVIAMENTE È UN PROBLEMA DI LISTE: L’INTESA 70-30 TAGLIA FUORI FRATOIANNI (E PURE DI MAIO) DALLE LISTE COMUNI…

Commenti   

#2 walter 2022-08-02 17:14
“L’ALLEANZA PD-CALENDA? COSI’ E’ MOLTO DIFFICILE ASPIRARE AL GOVERNO DEL PAESE” – MASTELLA BOCCIA IL “BIPEDE” RIFORMISTA - "MAI VISTO NELLA MIA ESPERIENZA CHE I LEADER ANZICHÉ MISURARSI ANCHE NEL TERRITORIO VANNO TRANQUILLAMENTE NEI POSTI DI CAPILISTA AL PROPORZIONALE. MI APPARE VERAMENTE INCREDIBILE COME MAI LA SEMI-COALIZIONE ACCETTI FRATOIANNI, CHE HA SEMPRE VOTATO CONTRO DRAGHI, E NON CONTE CHE..."
In merito all'alleanza tra Letta e Calenda, il segretario nazionale di Noi Di Centro, Clemente Mastella, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Dal millepiedi al bipide, dall'alleanza arcobaleno a quella giallorossa, con queste premesse credo sia difficile e complicato aspirare al governo del Paese. Mai visto nella mia esperienza che i leader anziché misurarsi anche nel territorio vanno tranquillamente nei posti di capilista al proporzionale.
#1 walter 2022-08-02 15:09
“Le parti si impegnano a non candidare personalità che possano risultare divisive per i rispettivi elettorati nei collegi uninominali, per aumentare le possibilità di vittoria dell’alleanza. Conseguentemente, nei collegi uninominali non saranno candidati i leader delle forze politiche che costituiranno l’alleanza, gli ex parlamentari del M5S (usciti nell’ultima legislatura), gli ex parlamentari di Forza Italia (usciti nell’ultima legislatura)”.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata