Torri di Vicenza «Prima o poi scopriranno che Babbo Natale non esiste», la gaffe della preside alla recita: i bambini scoppiano a piangere

Quando si vuole essere più realisti del Re. Non distinguere la fantasia dal mercato e mercanti.

24.12. 2023 - 10:48 di Redazione open.online lettura2’

estratto articolo open

Dice di essere stata fraintesa la preside Milena Meggiorin …». Come riporta il Giornale di Vicenza, poco prima di Natale la dirigente scolastica della scuola paritaria e del nido integrato “San Giuseppe” di Lerino a Torri, in provincia di Vicenza, si è ritrovata anche lei vittima di un «errore di comunicazione».

Il discorso della direttrice

…. A un certo punto, la dirigente ha detto: «Arriverà il momento in cui i nostri bambini cominceranno a metabolizzare, e coglieranno gli indizi che lasceranno presagire che Babbo Natale non esiste, oppure scopriranno mamma e papà che dispongono i regali. Questo fa parte di quel qualcosa che sta cambiando dentro di loro. Ogni bambino è diverso – ha aggiunto la direttrice della scuola – e finché non è pronto a scoprire la verità, la ignorerà».

Le scuse

I bambini invece di ignorare la verità, però, l’hanno scoperta ascoltando proprio Meggiorin. E sarebbero quindi scoppiati a piangere. È stata proprio la direttrice a cercare di spiegare perché, secondo lei, è stato tutto un grande fraintendimento.

… Mi dispiace aver scatenato la furia di alcuni genitori, nelle mie parole non c’era alcuna cattiva intenzione, anzi, per noi era importante precisare il valore di Babbo Natale in quanto figura religiosa, essendo noi una scuola cattolica di ispirazione cristiana».

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata