Toccante e inedito il ricordo di Bettino Craxi povero e incorruttibile consegnato da Silvio Berlusconi al suo biografo Alan Friedman nella biografia My Way

di un uomo che quando è morto ha lasciato la moglie e la famiglia in una condizione di assoluta povertà.

Di Angelo Maria Perrino Venerdì, 9 ottobre 2015  Affaritaliani

Toccante e inedito il ricordo di Bettino Craxi povero e incorruttibile consegnato da Silvio Berlusconi al suo biografo Alan Friedman nella biografia My Way.Il tema è quello dei finanziamenti. Ci furono, da parte dell'ex Cav verso il segretario del Psi?"Quanto a Craxi,accusato di aver ricavato un sacco di soldi nella sua carriera politica,stiamo parlando di un uomo che quando è morto,ha lasciato la moglie e la famiglia in una condizione di assoluta povertà. La moglie doveva ancora pagare le rate del mutuo della casa di Hammamet e dell'appartamento di Milano. E,credetemi, io lo so bene perchè...".Berlusconi si ferma per un istante-annota Friedman-, come se dovesse decidere quanto aggiungere. Poi abbassa gli occhi sul tappeto e li chiude per un attimo mentre il suo viso assume un'aria di pietà quasi religiosa."Diciamo",continua a bassa voce "che qualcuno è intervenuto per aiutare la moglie e i figli di Bettino,che erano rimasti ormai senza mezzi finanziari".

Berlusconi sembra fissare un punto lontano nel tempo mentre riprende i suoi ricordi."Un giorno Craxi mi parlò delle difficoltà economiche del suo partito, e io gli dissi che ero a sua disposizione se aveva bisogno.Lui si blocco',mi guardò negli occhi e disse:"Tu sei mio amico. Non farmi più una proposta del genere perchè se no rompiamo l'amicizia".Questo era il vero Bettino Craxi.Questo era il tanto vituperato Bettino Craxi,è la conclusione.

Categoria Italia

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata