ANDREA'S VERSION Foglio 1.7.2015

Saremo tutti cisgender o transgender. Termini sono stati inseriti nel prestigioso Dizionario inglese di Oxford.

di Andrea Marcenaro | 01 Luglio 2015 ore 06:16

COMMENTA 4 |   | 

Saremo tutti cisgender o transgender. I due termini sono stati inseriti nel prestigioso Dizionario inglese di Oxford. Cisgender sarà l’individuo soddisfatto del sesso e del genere attribuitogli alla nascita. Transgender, chi non si trova a proprio agio e desidera cambiare. I rappresentanti dell’Oxford University Press non hanno specificato, ma sembrerebbe ovvio che sì,  se saranno contestualmente abolite le due leggi liberali che offrirono un’opzione simile all’intero pianeta, lungo tutto l’arco del XX° secolo: quella del Volga e quella del Menga.

Commenti

Moreno Lupi • un'ora fa

Non capite che tutta questa popò di rivoluzione culturale ha vanificato, asfaltato, ridicolizzato ogni discussione sul sesso degli angeli? Ci siamo dilettati e intrigati e, cocciutamente ostinati per secoli per venirne a capo. Era tutto semplice: gli angeli sono il compendio, il mix celeste, divino, di cis e trans. Ma vi sembra giusto, infatti, che ogni Dio, debba rappresentare per forza lo spermatozoo oppure l'ovulo? Ma che Dio sarebbe?

maria teresa gastaldi • 4 ore fa

Ma un transgender che cambia sesso ed è quindi soddisfatto, diventa un cisgender?

Maria Pia Banchelli • 7 ore fa

Che confusione, sarà perchè ti amo, ma oggi è certo non sappiamo più chi siamo...Dietro mi sembri una donna certa, ma poi davanti, mi sento molto incerta....Copiando i Ricchi e poveri. Malamente, come mi capita sovente ma ho, per fortuna, ancora la certezza di essere donna e di non voler cambiare. Ma il futuro è incerto, ormai, per tutti. O quasi.

guido valota • 10 ore fa

...che poi si potrebbe anche fare un po' de qqua, un po' de llà, a seconda.

 

Per accedere all'area riservata