Il Milan e il problema El Shaarawy: la società furiosa con il Monaco

I francesi decisi a non riscattare l’attaccante, i rossoneri lo rimettono sul mercato

30/12/2015 TIZIANA CAIRATI MILANO La Stampa

Il Milan non riesce a trovare la tranquillità neanche a campionato fermo. A procurare grattacapi ai rossoneri è il Monaco, orientato a non riscattare Stephan El Shaarawy acquistato in estate con la formula del prestito a due milioni con obbligo di riscatto fissato a 14 e legato a 25 presenze. I fatti raccontano che ad oggi il ‘Faraone’ è stato schierato 24 volte e qui – per volontà del club del Principato – l’avventura dell’attaccante in Costa Azzurra si ferma. Non un minuto in più per il giocatore. 

La mossa del Monaco ha fatto infuriare i rossoneri, che ora rischiano il fallimento dell’affare e anche di non incassare l’assegno da 14 milioni. Per uscire dalla bagarre al Milan non resta che trovare una nuova squadra a cui cedere El Shaarawy alle stesse condizioni a cui è stato dato al Monaco la scorsa estate. Al contrario il calciatore resterà nel Principato fino a giugno senza giocare. In tal senso, il Milan ha già iniziato a muoversi. 

Le destinazioni italiane dove l’attaccante potrebbe giocare per i prossimi sei mesi sono tre: oltre alla Juventus, che ha fatto un sondaggio per sostituire Zaza, sulle tracce del calciatore ci sarebbero anche la Roma e la Fiorentina. Extra Italia, invece, El Shaarawy sarebbe richiesto da alcuni club della Premier. La società milanista lavora senza sosta per sistemare la spinosa questione, intanto, valuta le offerte per Alessio Cerci. Sull’ex Atletico Madrid ci sono Genoa, Bologna e la suggestione Torino. Mentre non si muoverà da Milanello Poli, per il quale i dirigenti milanisti hanno rispedito al mittente le offerte pervenute nei mesi scorsi.

Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli

Per accedere all'area riservata